questo blog è stato testato su:

con risoluzione schermo 1440 x 900

Articoli recenti

Ritratti a matita

qui ci sono i primi ritratti che ho eseguito “su commissione”

clicca sulle immagini per ingrandirle

Valter

matita su carta Fabriano 220 gsm

dimensioni: 30x24

questo è il ritratto di mio marito quando era giovane, tiene in maniera maniacale alla foto che ho usato come modello, quindi la sua richiesta è stata “ facci un ritratto che se si sciupa la foto almeno quello c’è” e io non ho potuto fare a meno di accontentarlo

 

Amos

matita su carta Winsor&Newton 220gsm

dimensioni:21x27

Questo faccino che sorride appartiene al figlio di una mia amica, mi ha chiesto se gli facevo il ritratto dopo aver visto quello di mio marito, ma sapete che foto mi ha dato?

Una foto tessera, non sto a raccontarvi quanto è stato difficile raggiungere questo risultato

 

Giulio

matita su carta Winsor&Newton 220 gsm

dimensioni:21x26

questo è uno dei miei nipoti, diciamo quello che ultimamente ho coccolato di più; sentendomi sempre parlare di disegno un giorno mi disse “ ma perchè non fai un ritratto anche a me?” e io risposi “perchè sto ancora aspettando che tuo padre mi dia una foto decente” a quel punto pensò un attimo e poi sbottò “ ma fammela  tu con il celulare no?!?” tenendo presente che aveva 6 anni …

Per la cronaca si è messo in posa e me ne ha fatte scattare almeno 4 per essere sicuro che qualcosa uscisse, troppo forte

2 commenti:

  1. complimenti x il ritratto di michael jackson! ciò che adoro di più è l'espressione felice che sei riuscita a dargli.. ridono pure gli occhi! complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio moltissimo, come molti ero una sua fan buona serata

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails