questo blog è stato testato su:

con risoluzione schermo 1440 x 900

Articoli recenti

Akira Zakamoto News

Fiabe al Milk Bar

Sabato 28 Gennaio dalle 15:30 alle 17:30

The Milk Bar, Studio d’Arte Zakamoto e Le fiabe di Alli

Presentano

L’arte delle fiabe e l’arte

Per due ore The Milk Bar ospiterà un evento unico: fiabe, arte e gioco si mescoleranno in uno spazio e un tempo in cui i bambini potranno ascoltare, partecipare, divenendo protagonisti del racconto e, in seguito, di vere e proprie opere d’arte.

Alli racconterà alcune fiabe, Akira Zakamoto fotograferà i bambini intenti ad ascoltarle. Da queste fotografie Zakamoto trarrà ispirazione per una serie di tele che verranno esposte dal 3 maggio 2012 proprio presso The Milk Bar, nella personale “Fiabe”. I bambini e i protagonisti delle fiabe di Alli saranno i soggetti di queste nuove opere su tela.

Alli ha fatto di un’ antica tradizione un’arte. C’erano una volta le fiabe raccontate attorno al camino, o a una poltrona o a un cuscino. C’erano mamme, papà e nonni che si divertivano a leggerle inventandosi voci e rumori. I bambini seguivano il filo della trama, trascinati

dolcemente dalle diverse modulazioni della stessa voce, e in quell’unica voce che li cullava sognavano a occhi aperti, e dolcemente si addormentavano. Alli, nelle sue fiabe, ha messo tutto l’impegno e la fantasia che serve ai bambini per restare ben attaccati al racconto e lasciar volare via l’immaginazione.

Akira Zakmoto dipinge tele ispirate a questo mondo, quello delle fiabe e dei bambini. Nei suoi quadri tutto lo stupore, la partecipazione e il mondo interiore dei bambini che ascoltano, e attraverso i loro occhi e intorno ai loro visi i personaggi e le atmosfere delle fiabe. La raffinatezza e lo spessore di senso proprio dell’arte diventano così un’ulteriore occasione di evocazione e di immaginazione.

Assieme alle fiabe e alle fotografie sarà servita una deliziosa merenda per tutti!

Si prega di confermare la propria presenza scrivendo a milano@themilkbar.it

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails