questo blog è stato testato su:

con risoluzione schermo 1440 x 900

Articoli recenti

Occasioni speciali

 

 

image Mercoledì 28 us si è tenuta presso la sede gentilmente concessa dal C.O.N.I. di Savona, la cerimonia di consegna degli attesti di fedeltà, rilasciati dalla Presidenza nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ai soci anziani della Sezione di Savona: Claudio Iardella, Alfio Lanza, Domenico Messuti e Carmelo Monteleone.
Erano presenti, oltre al Presidente del C.O.N.I. Lelio Speranza, socio benemerito dell’ANC, il Dott. M. Di Giovanni, in rappresentanza della Prefettura, il Comandante Provinciale dell’Arma Ten. Col. G. Garau, la Prof.ssa  G. Rolandi, Assessore alla Cultura del Comune di Albisola Superiore, il Sindaco di Stella, e Coordinatore provinciale ANC, A. Biale, oltre ad un nutrito numero di Soci dell’ANC di Savona e Celle Ligure e del CONI, parenti ed amici.
Nell’occasione il Presidente dell’ANC Ten. Antonio Rossello ha illustrato le motivazioni delle benemerenze attribuite e ha anticipato ufficialmente due imminenti impegni che attendono la Sezione.
Come già indicato nel numero di aprile della Rivista “Le Fiamme d’Argento”, nel prossimo mese di giugno una delegazione della Sezione di Savona renderà visita alla Consorella estera di Boston (U.S.A.) per suggellare formalmente, in presenza dei rappresentanti locali delle Istituzioni e della Comunità italiana, il gemellaggio fra le due Sezioni.  La rilevanza dell’evento ha comportato il patrocinio da parte della Provincia di Savona e del Comune di Albisola, nonché il gradimento da parte del Comando Provinciale dell’Arma.
La seconda iniziativa consiste in una pubblicazione, in corso di stesura, dedicata a Lelio Speranza, per la sua vita spesa nel proficuo ed esemplare impegno civile e sportivo, i cui valori fondanti sono i medesimi che ispirano l’Arma dei Carabinieri.
La cerimonia si è pertanto conclusa con la consegna a Lelio Speranza degli originali, che saranno inseriti nella pubblicazione a lui dedicata, della poesia “Fiamme di Speranza” composta dalla Delegata delle Benemerite ANC Stefania Testa, del disegno a matite colorate “Patria” della ritrattista Antonella Cavallero e della china “Il Tedoforo” del fumettista Aldo De Lorenzo Bellotti. "

Ten. Antonio Rossello Presidente
Associazione Nazionale Carabinieri
Sezione di Savona
Sottosezioni "Albissole"/"Spotorno e Noli"
Sede di Savona: Via Guidobono, 12 - 17100 Savona
Tel./Fax: 019 810913
E-mail:
ancsavona@libero.it
ancsavona@gmail.it
Sede delle Albissole: Via Repetto, 61 17012 - Albissola Marina (SV)

a seguito di questo evento verrà costituito un “Comitato per Boston” del quale io sono la portavoce, impegno importante e prestigioso, naturalmente vi terrò costantemente informati su ogni nuovo sviluppo

Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails